Nasce un nuovo progetto targato Accademia. Un progetto che parte da lontano, dalla stretta collaborazione con due realtà della Capitale quali l’Accademia Giallo Azzurri e la Scuola dei Leoni.

“Essere Centro Tecnico Accademia – spiega il Presidente Lunghi – significa essere un centro su cui il Frosinone Calcio punta in maniera particolare per la crescita di giovani calciatori. Roma per noi è di vitale importanza e diamo quindi la possibilità a tutti quei ragazzi che non possono allenarsi nei centri della provincia di crescere presso queste strutture ben organizzate che vedranno la nostra costante presenza sul territorio con i nostri tecnici e i nostri dirigenti. Il progetto si pone l’obiettivo di far crescere quei giovani atleti che potranno poi essere inseriti nelle nostre categorie giovanili e magari anche in prima squadra. Il progetto è ambizioso ma parte da un lavoro che svolgiamo da anni in collaborazione con tutte le nostre Società Affiliate e in particolare con le due Società romane, oggi rappresentate dai due massimi dirigenti, che ci tengo a ringraziare personalmente per il grande sforzo profuso negli ultimi anni”.

Maurizio Danieli, Presidente Accademia Giallo Azzurri, e Claudio Peroni, Presidente Scuola dei Leoni, si sono detti entusiasti del nuovo progetto e di poter collaborare in maniera attiva allo sviluppo del Settore Giovanile del Frosinone Calcio.

Di seguito la conferenza di presentazione del progetto Centri Tecnici