I ragazzi della nostra scuola calcio nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio hanno fatto visita all’Autoscuola Roarr di Frosinone, nostra partner commerciale per la stagione in corso. L’accoglienza delle addette ai lavori ha messo subito a loro agio i ragazzi che per l’occasione hanno avuto il piacere di seguire una lezione sull’educazione stradale. Al termine della stessa la “Pizzeria del Borgo” di Arce ha voluto offrire un buffet ai giallazzurri e il pomeriggio così oltre ad essere altamente formativo è diventato anche gustoso. Per l’occasione abbiamo intervistato la titolare dell’Autoscuola la quale ha delineato in maniera precisa il progetto da portare avanti.

Da quanto tempo operate nel settore della formazione in ambito automobilistico?

“La nostra avventura inizia 10 anni fa per volontà di mia nipote che ha sempre avuto la passione di insegnare ai ragazzi. Abbiamo sempre sostenuto che una buona educazione stradale fosse fondamentale prima di mettersi in strada e così è partito il progetto. Il nostro obiettivo è quello di rendere consapevoli i ragazzi e farli diventare buoni conducenti. Curiamo molto la qualità del nostro lavoro e dunque ci auguriamo che lo stesso poi porti benefici a tutti i nostri allievi.”

Perchè avete deciso di instaurare questa partnership con l’Accademia?

“Abbiamo voluto intraprendere questo percorso perchè vogliamo puntare sui giovani e coinvolgerli nel loro stesso futuro. Saranno gli automobilisti del domani e purtroppo troppo spesso si pensa che una volta saliti in macchina la sicurezza e il comfort siano tutto. Ci sono invece molti aspetti da imparare e da tenere conto sia per la sicurezza propria che degli altri conducenti. Formare automobilisti consapevoli è la nostra mission.”

Ci saranno a tal proposito delle iniziative commerciali per la scuola calcio?

“Assolutamente si. Vogliamo fare insieme un percorso a 360°. Ogni 15 giorni offriremo delle lezioni di educazioni stradale completamente gratuite agli iscritti dell’Accademia. Nel caso in cui il ragazzo voglia prendere la patente nella nostra struttura, in base alla categoria richiesta, noi offriremo importanti sconti che sicuramente non deluderanno i vostri piccoli giallazzurri e soprattutto i loro genitori.”

Appunto, che consiglio si sente di dare ai più grandi in questo che a tutti gli effetti è un vero e proprio percorso di crescita.

“Il genitore non deve avere fretta di mettere la patente in mano al figlio. Il ragazzo deve essere cosciente che per strada i rischi sono tanti e la vita è un bene prezioso. Impiegare un mese in più per imparare i fondamentali non è assolutamente un problema, l’importante è che l’apprendimento abbia come punto di partenza la serenità e la volontà nell’apprendere senza essere a tutti i costi precipitosi. Noi siamo qui ad offrire il nostro supporto e la nostra competenza!”