Dopo la pausa forzata a causa delle nevicata eccezionale dei primi giorni di Febbraio, la scuola calcio del Frosinone riparte alla grande! Non ha perso tempo infatti, il responsabile Luigi Lunghi che non appena liberati i campi dalla neve, ha organizzato Domenica scorsa una fantastica giornata di sport presso il “Sordi” di Torrice e presso l’Euro Sport di Frosinone che ha visto impegnate tutte le categorie del Frosinone che hanno affrontato i ragazzi della scuola calcio “Fabio Pecchia” di Lenola e i cugini della Freccia Azzurra Napoli.

I ragazzi si sono cimentati in sfide bellissime che hanno entusiasmato il folto pubblico presente assiepato in tribuna che, approfittando di un bellissimo sole quasi estivo, hanno trascorso una giornata rilassante. Le partite, iniziate alle nove del mattino, e che hanno visto oltre duecento ragazzi impegnati in campo, sono terminate alle dodici e dopo un ottimo pranzo consumato, per alcuni, nel centro sportivo di Torrice, per altri, in un noto ristorante nei pressi dello stadio, alle quindici sono ricominciate fino al calar del sole. Nella stessa giornata invece due elementi del valido gruppo degli esordienti 2000 allenati da Carcone e Corsetti, si sono recati, accompagnati dal responsabile Luigi Lunghi, a Torino per partecipare ad uno stage organizzato dalla F.C. Juventus.

Nell’occasione, la società canarina ha colto la palla al balzo istaurando una fattiva collaborazione con la società bianconera e già un primo segnale di questo “legame” è l’appuntamento fissato per la metà di Aprile per degli incontri amichevoli che si disputeranno presso gli impianti sportivi di Vinovo. E non è finita qui perché in questo week-end ad essere impegnati in trasferta sono i ragazzi del 2000 e del 2001 che accompagnati dai loro tecnici, si recheranno a Viareggio per partecipare al prestigioso torneo riservato ai più piccolini. Insomma, una società, quella canarina, che non è rimasta a guardare ma che ha programmato un finale di stagione molto interessante e che per molti versi, sarà indimenticabile visti i numerosi impegni già organizzati.