Si è chiusa questo pomeriggio la “2^ Benito Stirpe Soccer School Cup”. Dopo le gare della mattina disputate ancora sui tre campi del territorio ciociaro, i ragazzi delle diverse società partecipanti si sono riuniti al “Benito Stirpe” per colorare ancora una volta lo stadio del Frosinone Calcio. Nel corso del pomeriggio tutti i partecipanti hanno potuto calcare il neo campo di Serie A per poi attendere, e tifare, fino alla fine i compagni ancora intenti a disputare le gare della fase finale. Una giornata ricca di sport che si è chiusa nella tarda serata con la gara di beneficenza che ha visto in campo Paolo Bonolis e Bernardo Corradi insieme ad altri 20 appassionati che hanno voluto sposare in toto il progetto di “Ce.R.S. Onlus – Adotta un Angelo”.

Alle 17:00 circa, nel corso della cerimonia di premiazione presentata dallo speaker Paolo Colasanti, hanno fatto il loro ingresso in campo le società accompagnati dal gruppo delle ragazze Pom Pon di Ceccano e la scuola di danza di Iolanda Rocchi. Le due scuole artistiche hanno regalato emozioni e divertimento durante tutto il pomeriggio colorando ancor di più uno “Stirpe” addobbato a festa. Prima delle premiazioni il Presidente Luigi Lunghi ha voluto sottolineare l’importanza di eventi come questi al fine di poter far divertire i ragazzi e sfruttare l’occasione per poter chiudere in bellezza una stagione ricca di sport e divertimento. Presente per le premiazioni anche il Responsabile dell’Area Tecnica Ernesto Salvini e il Responsabile del Progetto Experience del Frosinone Calcio Giuseppe Capozzoli. Il progetto, avviato dal Responsabile Marketing e Comunicazione Salvatore Gualtieri ha già raggiunti importanti risultati nell’ambito del sociale, del territorio e della didattica, ed ora anche il torneo di chiusura dell’Accademia entra a far parte del percorso tracciato dal settore marketing giallazzurro. L’evento organizzato dall’Accademia Frosinone Calcio, in questa seconda edizione è entrato a far parte dell’area solidale grazie alla partecipazione della Onlus del Dottor Berardinelli e di Paolo Bonolis da diversi anni volto familiare dell’Associazione che vuole stare vicino alle famiglie dei ragazzi affetti da disturbi e disabilità.

Una premiazione in cui tutti hanno portato a casa un trofeo, in cui tutti hanno vinto la loro finale, in cui tutti i partecipanti hanno potuto godere della bellezza del calcio in un contesto da Serie A. Solo nella categoria Esordienti si è assegnato il “2^ trofeo Benito Stirpe Soccer School Cup” e qui, ad alzarlo al cielo è stata la formazione dell’ASD Etruria che si è fatta valere nel triangolare che ha assegnato la vincitrice e ha visto partecipi l’Accademia Frosinone Calcio con il centro di Castro e la Scuola dei Leoni con il centro di Roma.

A chiudere la giornata de ha calare ufficialmente il sipario sulla seconda edizione del torneo, il match tra Bonolis, Corradi e i tanti amici che ancora una volta hanno risposto presenti ad un evento di 3 giorni dove sport, divertimento e solidarietà hanno creato il giusto mix di emozioni.