Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

CHE SUCCESSO DEGLI UNDER 13! SALVEZZA RAGGIUNTA IN EXTREMIS

Il Frosinone Under 13 di mister Broccolato stupisce tutti e nella sfida contro il Tivoli sfodera una prestazione di livello che gli permette di portare a casa i 3 punti e di raggiungere una più che meritata salvezza. I canarini con 23 punti condannano alla retrocessione un CSS Tivoli che alla vigilia poteva contare su due risultati utili su tre. In una stagione difficile e con numerose insidie i ragazzi di mister Broccolato hanno disputato un campionato intero sotto età confrontandosi con compagini di assoluto livello come la Roma, la Polisportiva Carso e la Nuova Tor Tre Teste.

Partita accesa sin dai primi minuti, entrambe le squadre non vogliono regalare nemmeno un centimetro e non si risparmiano nemmeno su un pallone: a fine gara sul taccuino del giudice di gara risulteranno 8 ammonizioni e 1 espulsione.
Gli ospiti passano subito in vantaggio grazie ad un fortunoso autogol di Manetti e raddoppiano alla mezz’ora grazie alla marcatura di Ambrosini. Nel
secondo tempo, i ragazzi allenati da mister Cascini entrano in campo con più determinazione e riescono a dimezzare lo svantaggio con Gianni. I giallazzurri però attendono l’avversario e colpiscono al momento giusto allungando nuovamente il distacco grazie a Centra. Inutile l’assalto finale dei padroni di casa che, nonostante il gol del 2-3 firmato Fratini, non riescono a recuperare la partita.

Tanta soddisfazione in società e tra i ragazzi che ora coccolano un risultato davvero importante anche per il futuro. Fino a 2 giornate dal termine i giallazzurri di Broccolato erano distanti 5 punti dalla salvezza e dopo il successo maturato ieri sulla diretta concorrente raggiungono un obiettivo fondamentale. Un intero campionato disputato sotto età con la voglia di dimostrare che il lavoro paga e la determinazione in determinati momenti della stagione può davvero fare la differenza.

Allo staff ai ragazzi e a tutto il settore tecnico vanno i più sentiti complimenti per la salvezza conquistata egregiamente sul campo.

Leave a Reply