Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

VIA ALLA “2^ BENITO STIRPE SOCCER SCHOOL CUP”

Ci siamo! Ora è ufficiale! Dal 7 al 9 giugno andrà in scena la seconda edizione del “Benito Stirpe Soccer School Cup”.

L’evento organizzato per la prima volta lo scorso giugno, si replicherà ancora una vota nell’affascinante scenario del “Benito Stirpe”. Dopo il successo della prima edizione, la casa del Frosinone, apre i battenti alle famiglie ospitando il torneo giovanile riservato alle categorie Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. Così come la precedente edizione, che ha registrato numeri impressionanti con oltre 3500 presenze, anche nel prossimo mese l’obiettivo che si pone la società è sempre lo stesso: il divertimento di tutti i presenti. Solo la categoria Esordienti scenderà in campo per competere secondo regolamento FIGC per l’ambito trofeo in palio, mentre i più piccoli coloreranno i centri sportivi, e poi il “Benito Stirpe”, con tanto calcio e sana competizione il giochi-confronti.

Tre i centri sportivi che ospiteranno le società partecipanti: il centro sportivo del Frosinone Calcio “Città dello Sport”, la casa dell’Accademia Frosinone a Ripi e la casa dei giallazzurri il “Benito Stirpe”. Quest’ultimo ospiterà non solo le finali della domenica ma anche il

Un torneo fortemente voluto dall’Accademia Frosinone Calcio e il Frosinone Calcio, che ancora una volta grazie al connubio di risorse e partecipazione rendono lo stadio accessibile a bambini e famiglie. L’evento in memoria del papà dell’attuale Presidente del Frosinone, rientra a tutti gli effetti nei progetti “Experience” della società giallazzurra, che come ogni anno è attiva sul fronte delle iniziative legate alla scuola, al territorio e al sociale. Argomento quest’ultimo tanto caro ai colori ciociari motivo per cui ancora una volta l’evento di fine stagione della scuola calcio sarà significativo solo l’aspetto della solidarietà.

In campo con Bonolis…

Paolo Bonolis chiuse la stagione sportiva 2016/17 alla “Città dello Sport” di Frosinone, ed a distanza di due anni, torna al fianco dei colori giallazzurri. In occasione della giornata delle finali del torneo (domenica 9 giugno ndr), il conduttore televisivo scenderà in campo per una partita di beneficenza. Per l’occasione tutti i presenti potranno assistere al match direttamente dalla tribuna centrale, e qui, gli obiettivi principali saranno il divertimento e la solidarietà. In campo infatti, non scenderanno solo i giocatori ma anche tutti i presenti che vorranno contribuire al progetto portato avanti da Ce.R.S. Onlus – Adotta un Angelo.

Aiutaci ad aiutare

Il Ce.R.S. Onlus – Centro Ricerche Studi è un’associazione di volontariato costituita nel 1990 da un gruppo di operatori sanitari. Con il progetto Adotta un Angelo offre da anni Assistenza Domiciliare Gratuita al bambino con patologia cronica complessa (ad alta intensità di cure) e sostegno alla famiglia. Aiutare diventa dunque la parola d’ordine di una giornata ricca di sport e divertimento. Quest’anno sarà possibile contribuire all’iniziativa versando il 5×1000 con la dichiarazione dei redditi inserendo il codice fiscale 03965301009.

Vi aspettiamo al “Benito Stirpe”! Tutte le società che vorranno partecipare potranno iscriversi inviando una mail ad info@scuolacalciofrosinone.com o chiamando al numero 389 6997440.

Leave a Reply