Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

“AMIGOS DEL FROSINONE”, PRIMO ALLENAMENTO ANCHE IN ECUADOR

Continua a ritmo sostenuto il cammino degli “Amigos del Frosinone”, un progetto sociale e sportivo che in Sud America sta regalando sorrisi a tante famiglie e tanti bambini.

Dopo l’apertura di 2 scuole calcio in Perù e in Uruguay, ieri pomeriggio si è svolto in Ecuador il primo allenamento degli “Amigos del Frosinone”. Come nei due precedenti Stati anche in Ecuador il progetto vuole abbracciare e coinvolgere tutte le famiglie con disagi economici e sociali che sul territorio riscontrano evidenti fatiche nel poter svolgere una vita normale.  Grazie alla collaborazione con le autorità locali e nazionali l’Associazione offre la possibilità ai bambini in difficoltà di praticare calcio e svolgere regolari allenamenti settimanali in via del tutto gratuita. Uno staff di volontari intrattiene e fa divertire i bambini concedendo loro anche la possibilità di confrontarsi con bambini di pari età provenienti da altre parti del territorio nazionale.

Sono già molti i bambini che hanno aderito all’iniziativa e che stanno continuando a seguire la loro passione confrontandosi con altre realtà importanti sul territorio come il Boca Juniors e il River Plate. Dopo Perù, Uruguay e Ecuador però il progetto non si ferma certo qui, ed ecco che prossimamente anche in Bolivia si aprirà una centro che accoglierà i bambini e li cullerà verso la possibilità di inseguire un sogno.

Un progetto importante che continua ad affermare l’importanza dell’internazionalizzazione del brand del Frosinone Calcio anche oltre i territori continentali e soprattutto lo con scopi socialmente utili.

Leave a Reply