Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

SI CHIUDE LA 1^ BENITO STIRPE SOCCER SCHOOL CUP. VINCE LA FRO CALCIO

Si chiude nel migliore dei modi la “1^ Benito Stirpe Soccer School Cup”. Dopo le gare della mattina disputate ancora sui tre campi del territorio ciociaro, i ragazzi delle diverse società partecipanti si sono riuniti al “Benito Stirpe” per colorare ancora una volta lo stadio del Frosinone Calcio. Nel corso del pomeriggio tutti i partecipanti hanno potuto calcare il neo campo di Serie A per poi attendere, e tifare, fino alla fine i compagni ancora intenti a disputare le gare della fase finale.

Alle 18:00 circa, nel corso della cerimonia di premiazione presentata dallo speaker Paolo Colasanti, hanno preso la parola i massimi rappresentati della società presenti allo stadio. Il Presidente Luigi Lunghi ha voluto sottolineare l’importanza di eventi come questi al fine di poter far divertire i ragazzi e sfruttare l’occasione per poter chiudere in bellezza una stagione ricca di sport e divertimento. A fare da eco alle parole del Presidente, anche quelle del Responsabile del Progetto Experience Scuola del Frosinone Calcio Giuseppe Capozzoli che ha presentato il progetto e rafforzato l’idea che questo evento possa essere un appuntamento importante per il Frosinone Calcio e per il movimento attuo a portare i colori giallazzurri oltre il terreno di gioco. Il progetto avviato dal Responsabile Marketing e Comunicazione Salvatore Gualtieri ha già raggiunti importanti risultati nell’ambito del sociale, del territorio e della didattica, ed ora anche il torneo di chiusura dell’Accademia entra a far parte del percorso tracciato dal settore marketing giallazzurro. Presente alla premiazione anche il Responsabile dell’Area Tecnica giallazzurra Ernesto Salvini il quale è intervenuto per chiarire ancora una volta l’importanza dei giovani per lo sport e il ruolo fondamentale che una sana pratica sportiva ha nella formazione dell’adulto del futuro.

Una premiazione in cui tutti hanno portato via un trofeo, in cui tutti hanno vinto la loro finale, in cui tutti i partecipanti hanno potuto godere della bellezza del calcio in un contesto da Serie A. Solo nella categoria Esordienti si è assegnato il “1^ trofeo Benito Stirpe Soccer School Cup” e qui, ad alzarlo al cielo è stata la formazione dell’Accademia Fro Calcio tra una pioggia di coriandoli che ha ufficialmente calato il sipario sulla prima edizione del torneo.

Leave a Reply