Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

PRESENTAZIONE E PRIMI GOL ALLA “1^ BENITO STIRPE SOCCER SCHOOL CUP”

Emozioni, sorrisi, selfie e tanti tanti momenti di puro divertimento sui 3 campi protagonisti della “1^ Benito Stirpe Soccer School Cup”. Il torneo organizzato per le categorie Under 12 è iniziato ufficialmente verso le 14:00 di oggi pomeriggio. L’emozione dei bambini nel salire gli scalini del “Benito Stirpe” non si è potuta non notare. Scendere in campo con il pallone sotto braccio e con la maglia della propria società è stato come poter sognare ad occhi aperti di essere, seppur per solo poche ore, un piccolo campione del massimo campionato italiano.

Il pomeriggio è trascorso velocemente tra gol, parate ed esultanze sul verde del “Benito Stipre”. Stesse scene vissute anche al centro “Valeo” di Ferentino e allo stadio di Ripi, dove i più grandi hanno preso parte alla competizione in maniera agonistica a differenza dei loro compagni più piccoli che si sono cimentati in amichevoli dove lo scopo principale era partecipare e divertirsi. 18 squadre partecipanti e circa 600 bambini hanno colorato con i colori delle proprie maglie i centri sportivi ciociari per poi giungere tutti insieme allo stadio di Frosinone per la presentazione della competizione.

Alle 21:00 circa tutti i presenti hanno sfilato sul verde del “Benito Stirpe” tra foto di rito e selfie rubati qua e là negli angoli dello stadio. Dopo il saluto e le parole di ringraziamento del Presidente Luigi Lunghi, si è potuto ufficialmente dare il via alla festa sugli spalti, e non solo, tra fuochi d’artificio e lancio di palloncini.

Il torneo continuerà a regalare emozioni anche nella giornata di domani tra spirito ludico e festoso affinchè questi due giorni nella casa del leone possano davvero essere il coronamento di una stagione indimenticabile per bambini, genitori e società.

Leave a Reply