Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

A RIPI VIA AL 1^ TORNEO DELLE CONTRADE TRA NOSTALGIA E COLORI

Si è svolta ieri a Ripi la cerimonia di inaugurazione del 1^ Torneo Delle Contrade di Ripi. Un evento importante che mancava da oltre 20 anni, ed ora, grazie al alla nuova struttura dell’Accademia Frosinone calcio, torna ad avere il lustro di una volta. 

Alla presenza del Sindaco, Dott. Roberto Zeppieri, dei componenti della giunta comunale, dell’Assessore alle attività ricreative e al turismo Dott.Enzo Guglielmi e del Presidente dell’Accademia Luigi Lunghi si è dato il calcio d’inizio alla competizione che accompagnerà i cittadini fino alla finalissima del 14 luglio. 6 le squadre partecipanti che si sfideranno all’insegna dei valori dello sport e dell’amicizia: Lar.San, Colle Alto, San Luigi, GGR, Ripi Centro, Santaronne.

Emozione e felicità sul volto del Presidente Luigi Lunghi che ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento dovuta ad un pizzico di nostalgia per i tempi passati, anni in cui a Ripi si viveva di calcio, ed il torneo delle Contrade rappresentava un bellissimo momento di aggregazione. A fare da eco alle parole del patron dell’Accademia, quelle del sindaco che ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto fortemente a questo torneo. Sarà un evento importante per tutto il territorio e mi auguro sia l’incipit di un nuovo percorso che darà vita ad iniziative da realizzare qui nella struttura casa dell’Accademia. Il torneo deve avere uno scopo amichevole e sportivo. Lo stimolo dei partecipanti deve essere quello del divertimento e dell’amicizia, per tornare a colorare insieme il centro sportivo di Ripi.” Anche l’assessore alle attività ricreative e al turismo dott.Enzo Guglielmi ha evidenziato l’importanza di eventi del genere dichiarando: “Partiamo alla grande con la speranza che questo torneo porti con se tanti momenti di aggregazione utili per compattare i rapporti di amicizia in paese.”

Un evento da seguire con grande interesse dunque e che non aspetta altro che la finalissima del 14 luglio, tutto da vivere, da seguire e da tifare insieme nella nuova casa dell’Accademia Frosinone Calcio.

Leave a Reply