Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

MISTER BROCCOLATO: “SALVEZZA RAGGIUNTA CON UN GRAN LAVORO DI SQUADRA”

I 2005 di mister Walter Broccolato vincono lo spareggio salvezza del campionato Giovanissimi Eccellenza Fascia B e si godono l’impresa. Tutto normale se non fosse che i giallazzurri hanno disputato l’intero campionato 2004 con una rosa interamente costituita da ragazzi nati del 2005, e allora il successo ha sapore di impresa. Un campionato sotto età faticoso e ricco di momenti difficili ma chiuso alla grande con un successo importante per il Frosinone Calcio. Mister Walter Broccolato ha commentanto   la vittoria conquistata domenica:

Mister una salvezza sudata fino all’ultimo ma ampiamente meritata…
“Assolutamente si, abbiamo affrontato l’intero campionato con ragazzi di un anno più piccoli rispetto ai nostri avversari, e ora, dopo una stagione colma di momenti difficili abbiamo portato a casa questo risultato importantissimo. Il lavoro dello staff tutto e la dedizione dei ragazzi ha fatto la differenza e ci ha portato a raggiungere la salvezza nel campionato Élite. Non posso che essere contento di questo soprattutto perché ripaga tutti degli sforzi affrontati negli ultimi 10 mesi.”

Qual è stata la caratteristica principale di questo successo?
“Sicuramente il gruppo. Tutta la squadra ha remato sempre nella stessa direzione. È capitato spesso che in un gruppo di 26 ragazzi non tutti hanno trovato ampio spazio ma il lunedì tutti erano presenti agli allenamenti vogliosi di dare una mano alla squadra e questo si è visto in campo quando sono stati chiamati in causa. Tutti hanno vinto, tutti hanno meritato questa salvezza. Il mio gruppo ha dimostrato davvero tanta maturità.”

Cosa si aspetta Mister Broccolato per il futuro dei suoi ragazzi?
“Assolutamente il meglio in tutto e per tutto. Mi auguro che la partita di domenica a Montecompatri sia un tassello importante per la crescita dei ragazzi sia sotto l’aspetto umano che sportivo. Il loro percorso nel settore giovanile non finisce qui e sono sicuro che questa esperienza la porteranno dietro con grande piacere.”

Ufficio Stampa
Accademia Frosinone Calcio

Leave a Reply