Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

MISTER CERRI “SIAMO PRIMI GRAZIE AL LAVORO DI TUTTI, ORA VINCIAMO IL CAMPIONATO!”

I giovanissimi di mister Marco Cerri ottengono un successo importantissimo battendo la capolista Samagor per 3-0 e ora guardano tutti dall’alto. Le tre reti portano i giallazzurri in vetta alla classifica a due giornate dalla fine. Mister Cerri all’indomani del successo si è espresso così:

Mister, che partita è stata? Meglio di così non poteva andare…

“Non possiamo chiedere di più. Abbiamo disputato la gara perfetta contro una squadra ben allenata (Allenatore Cesar ex Lazio ndr) e soprattutto ben organizzata. Dopo un primo tempo dove abbiamo sprecato tanto, nella ripresa siamo riusciti a mettere in campo tutta la nostra qualità e ad imporci per 3-0. Abbiamo espresso un gran gioco fino a qui e le qualità dei ragazzi e soprattutto il lavoro svolto nelle settimane ha portato i propri frutti proprio nella gara più importante della stagione. Ricevere gli applausi dal pubblico presente ieri al termine del match è stata davvero una bella soddisfazione.”

Quali sono stati gli aspetti che vi hanno portato fin qui?

“La determinazione, l’applicazione e il grande staff tecnico a disposizione ci ha permesso di disputare un gran campionato. I ragazzi sono sempre stati attenti a tutto, la mentalità e la dedizione al lavoro è stata fondamentale. Abbiamo ottenuto in termini statistici dei numeri importanti per la categoria Giovanissimi e questo non è da sottovalutare, vuol dire che abbiamo lavorato bene curando tutti i particolari e senza lasciare nulla al caso. La società ci è stata sempre vicina, aiutandoci e mettendoci a disposizione tutto ciò che poteva e penso che questo successo sia il giusto ringraziamento a quanto fatto”

Cosa ti senti di dire ai ragazzi per le prossime due gare che saranno decisive?

“Abbiamo faticato tanto ora dobbiamo portare a casa il risultato. Tutto dipende da noi e dopo aver battuto la capolista dobbiamo concentrarci al massimo per portare a casa la vittoria con Isola Liri e Anagni. Abbiamo tutto nelle nostre mani. Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi, anche perchè penso che ce lo meritiamo.”

Per il futuro cosa ti auguri e cosa auguri ai tuoi ragazzi?

“Solo il meglio. I ragazzi hanno dimostrato grande maturità sotto i punti di vista, mi auguro che tutti salgano di categoria e magari che qualcuno possa fare anche i “Nazionali”. Io ho trovato la mia dimensione, dopo qualche anno nelle categorie “Nazionali” ora sto benissimo qui con l’Accademia e voglio solo vedere i miei ragazzi felici. In passato questo gruppo ha subito delle scelte dure ma lecite ed ora è bene che i ragazzi si prendano le loro soddisfazione.”

Ufficio Stampa Accademia Frosinone Calcio

Foto: Enrico Magliocco

Leave a Reply