Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

I GIALLAZZURRI DA OTOVISION. SCONTI PER TUTTI GLI ISCRITTI

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 febbraio, i giallazzurri sono andati a far visita al Main Sponsor dell’Accademia Frosinone Calcio “Otovision”. Il centro specializzato nella vista e nell’udito con 4 sedi in tutto il territorio, ha offerto ai nostri ragazzi controlli gratuiti per l’intero pomeriggio. L’ennesima iniziativa organizzata dalla scuola calcio in stretto contatto con i propri sponsor che ancora una volta si sono prodigati per la riuscita dell’evento. A tal proposito abbiamo posto al Responsabile del centro di Frosinone alcune domande inerenti la loro attività:

Da quanto operate in questo settore?

“La nostra è un’azienda a conduzione familiare, sono circa 30 anni che mia madre fa questo lavoro e da 15 anni io, mia sorella e mio fratello ci siamo calati in questa realtà occupandoci sia del settore della vista che quello dell’udito.”

Da cosa nasce l’idea di operare in due settori che immagino siano strettamente collegati tra loro?

“Esatto, vista ed udito camminano di pari passo. Paradossalmente se una persona vede bene è anche predisposto a non avere problemi di udito e viceversa. Sono due organi sensoriali che lavorano in parallelo e noi abbiamo deciso di offrire questo servizio completo ai nostri clienti.”

Da cosa nasce la volontà di accompagnare l’Accademia Frosinone Calcio in questa stagione sportiva?

“Crescere prevenendo quelli che possono essere dei problemi di salute in futuro è una cosa importante. Abbiamo deciso di camminare al fianco della scuola calcio perchè è una squadra molto conosciuta e perchè paradossalmente ci siamo resi conto che in ambito calcistico molti atleti hanno problemi di vista e di udito. Prevenire questi in età adolescenziale è un bel passo avanti per il futuro.”

Ci sono delle promozioni riservate agli iscritti della nostra scuola calcio?

“Assolutamente si. Tutti gli iscritti dell’Accademia e i propri genitori potranno usufruire di uno sconto che va dal 15% al 20%. Inoltre nel mese di marzo è il “Mese della Provenzione” tutti possono venire a fare uno screening della vista e dell’udito totalmente gratuito.”

Leave a Reply