Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

GIORNATA DEL PORTIERE, CHE SUCCESSO CON MASSIMO ZAPPINO!

Si è svolta ieri, presso la “Città dello Sport” di Ferentino, il consueto appuntamento con la “Giornata del Portiere Giallazzurro” giunta alla sua seconda edizione.

Nonostante il freddo e qualche timido fiocco di neve a far compagnia ai nostri ragazzi, la giornata ha regalato emozioni e tanti momenti di aggregazione con i nostri tecnici. Nel corso della mattinata i ragazzi più grandi hanno preso parte alle esercitazioni svolte sul campo, mentre nel pomeriggio è toccato ai più piccoli indossare i guanti e difendere la porta guidati dagli attenti suggerimenti degli istruttori. Parate, tuffi, uscite alte e basse sono stati solo alcuni dei movimenti perfezionati nel corso della giornata.

La sorpresa…Massimo Zappino

Presente nel quartier generale dei giallazzurri il portiere del Frosinone Calcio Massimo Zappino che, a causa di un attacco influenzale, non è partito per Foggia dove nel corso della serata la prima squadra ha portato a casa la vittoria. Il numero 1 del Frosinone Calcio vedendo i piccoli allenarsi si è fatto avanti richiedendo loro di fare delle foto e immortalare il momento. Nonostante i sintomi influenzali e il freddo la grande umanità e disponibilità di Massimo Zappino, ancora una volta, ha regalato sorrisi e momenti emozionanti ai bambini che sorpresi si sono prestati agli scatti.

Noi, come Accademia Frosinone Calcio, non possiamo far altro che ringraziare di cuore il portiere giallazzurro per la disponibilità e la gentilezza con la quale si è mostrato ai nostri ragazzi e ci auguriamo che anche loro un giorno potranno calcare i campi di Serie A e serie B proprio come ha fatto il loro beniamino.

 

Leave a Reply