Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

ALLA “CITTA’ DELLO SPORT” DI FERENTINO LA FESTA DI FINE STAGIONE

Si è tenuta oggi, presso la “Città dello Sport” di Ferentino, la festa di fine stagione dell’Accademia Frosinone Calcio. Come annunciato alla viglia, la giornata prometteva tanto divertimento e l’evento non ha certo deluso le aspettative dei presenti!

Durante la mattinata, genitori e bambini si sono avvicendati sul sintetico del “campo A” di Ferentino scontrandosi con i loro pari età in partite amichevoli e di torneo. Per i più grandi infatti la giornata odierna ha rappresentato anche l’atto conclusivo del “1^ Torneo dei Genitori”, organizzato dalla società nel mese di aprile e giunto oggi alle battute finali. Tante le emozioni per tutti i presenti che hanno potuto assistere alle partite dei genitori da bordo campo e dalla tribuna del centro sportivo. Partite che si sono svolte con il solo scopo del divertimento ma che hanno messo in risalto, ancora una volta, i veri valori dello sport e lo spirito di aggregazione.

Al “Grande Team 2005” della Valeo, il “1^ Torneo dei Genitori”

A pranzo tutti a casa? Assolutamento no! Tutti i presenti hanno potuto pranzare insieme allo staff dell’Accademia Frosinone Calcio tra scherzi vari e grandi momenti di aggregazione, valore questo, che da sempre ha contraddistinto la nostra scuola calcio.

Nel pomeriggio si è tornati in campo tutti insieme. I più piccoli hanno potuto organizzare partite in campi ridotti mentre alle 17:00 è andata in scena la finale dei genitori. A contendersi in finale la 1^ Edizione del torneo la squadra “Rosa 2006” del centro Eurosport contro il “Grande Team 2005” del centro sportivo Valeo. Al termine dei 40 minuti regolamentari a portare a casa il trofeo sono stati i genitori del “Grande Team 2005” che hanno battuto 5-4 i loro avversari dopo una partita ricca di emozioni.

Un fine stagione ricco di emozioni e divertimento. Tanti sorrisi, tanti gavettoni e tanta voglia di divertirsi per chiudere in allegria un anno lungo fatto di partite, viaggi, e tante cene…tutte iniziative organizzate per stare insieme e far divertire i nostri leoncini.

Pomeriggio di premiazioni

Nel corso del pomeriggio il Presidente Luigi Lunghi ha avuto anche il piacere di premiare alcune squadre della scuola calcio che nelle ultime settimane hanno portato a casa importanti risultati. I 2003 hanno conquistato la categoria Regionale Elitè per la prossima stagione, dopo aver disputato un grande campionato Giovanissimi Regionali Fascia B, mentre altri importanti risultati arrivano dai tornei estivi disputati dai più piccoli della famiglia giallazzurra. Sia i Piccoli Amici 2008/2009 che la categoria Pulcini 2006/2007 hanno vinto il Torneo Gargano OK “Trofeo Zangardi Cup 2017” svoltosi in Puglia dal 13 al 17 giugno. Superlativa la prova offerta dai Pulcini giallazzurri che hanno dominato l’intero torneo senza incassare alcuna rete e vincendo in finale contro i pari età della Juventus e portando a casa il trofeo dopo la lotteria dei calci di rigore.

Ora non resta che godere delle vacanze estive, senza dimenticare che per tutti coloro che non vogliono abbandonarci neanche a luglio, c’è la possibilità di partecipare al Summer Camp dell’Accademia Frosinone Calcio.

Vi aspettiamo a settembre più carichi di prima e con la stessa voglia di divertirsi e giocare a calcio!

 

 

Leave a Reply