Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

GRANDE SUCCESSO AL 1° TORNEO “ADOTTA UN ANGELO”

Al 1° Torneo “Adotta un Angelo” siamo tutti vincitori!

Si è tenuto ieri 11 giugno, presso la “Città dello Sport” di Ferentino, il 1° Torneo “Adotta un Angelo”. Tanto le emozioni vissute tra i presenti in una giornata ricca di divertimento, sport, salute e solidarietà. L’obiettivo era uno soltanto: divertirsi e raccogliere la maggior quantità di proventi possibile per aiutare gli amici di Ce.R.S. Onlus, e ancora una volta tutti si sono dimostrati all’altezza. Sono state cinque le società che con le categorie 2008, 2009 e 2010 sono scese in campo per colorare il sintetico di Ferentino e dar vita ad una domenica ricca di sport: Asd San Giuseppe le Prata di Veroli, Asd Prisco di Sora, la Polisportiva Forte Colleferro, l’Asd Yoko Village di Caserta ed infine a fare gli onori di casa l’Accademia Frosinone Calcio.

I presupposti della viglia sono stati rispettati e la giornata è entrata subito nel vivo. A partire dalle ore 9:00 si sono effettuate molteplici partita a campi ridotti sotto gli occhi attenti di genitori e curiosi che hanno partecipato attivamente alla raccolta fondi per l’associazione Ce.R.S. “Adotta un Angelo”. Al termine del torneo organizzato dalla società giallazzurra la vittoria l’hanno portata a casa tutti i ragazzi coinvolti, dimostrando, come sempre, entusiasmo, lealtà e rispettando i veri principi dello sport. Nel corso del pomeriggio, prima della premiazione dei partecipanti, Paolo Bonolis e la promettente cantante Ilaria hanno rubato la scena regalando sorrisi, foto e autografi a tutti i presenti.

Paolo Bonolis: “Assistiamo i malati nelle loro famiglie”

Lo showman, nel corso dell’evento, ha dichiarato: “Siamo qui per uno scopo nobile, vogliamo incrementare i fondi per l’associazione “Adotta un Angelo”. Il nostro obiettivo è quello di prestare sostegno alle persone che necessitano di assistenza, sono anni che cerchiamo di aiutare tante famiglie italiane all’interno delle mura domestiche anzichè in una struttura ospedaliera.” A rafforzare le parole del conduttore televisivo, anche il Dottor Renato Berardinelli e gli “amici” della Banca Popolare del Frusinate che ancora una volta hanno dato il loro sostegno dimostrandosi disponibili in donazioni e collaborazioni con l’associazione Onlus.

A partire dalle ore 18:00 Paolo Bonolis, insieme ad un’altra ventina di volontari, è sceso in campo per una partita di beneficenza con il solo scopo di far divertire il pubblico e chiudere nel migliore dei modi una giornata ricca di emozioni e solidarietà ed anche in questa occasione le risate non sono mancate.

 

La prima edizione ha sicuramente riscosso il successo desiderato e l’augurio che facciamo all’Associazione Ce.R.S. è quello di poter continuare a svolgere in maniera esemplare il proprio operato con la speranza che il contributo devoluto possa contribuire, seppur in minima parte, al loro lodevole lavoro.

Ci vediamo il prossimo anno con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di voler contribuire a collaborare con gli amici dell’associazione Ce.R.S. Onlus “Adotta un Angelo”.

Leave a Reply