Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

SI PARTE, È INIZIATA LA LIONS CUP

Via alla “Lions Cup”

È iniziata rispettando le migliori aspettative la “Lions Cup”, il torneo di calcio organizzato dall’Accademia Frosinone Calcio e la Pro Calcio Soccer School. Nella suggestiva cornice dello stadio “Comunale – Matusa”, questo pomeriggio i protagonisti della competizione hanno potuto sfilare e presentarsi ai più grandi, ed ai più piccoli.

Le 14 società partecipanti, giunte a Frosinone con le categorie Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi primo anno, si sono susseguite nella sfilata passeggiando sul terreno di gioco sul quale il sabato scendono i propri beniamini. Tutti i bambini presenti, già nel corso del pomeriggio, hanno avuto la possibilità di inizare a confrontarsi con i loro pari età e dopo le prime partite si sono recati al Matusa per provare la grande emozione di calcare il prato di uno stadio di Serie A e B.

Durante la presentazione delle squadre, il Presidente dell’Accademia Frosinone Calcio Luigi Lunghi, e il Presidente della Pro Calcio Soccer School Marco Arcese, hanno, all’unisono, rafforzato la loro collaborazione nell’organizzare gli eventi per le prossime stagioni augurando che questo sia solo il punto d’inizio di una longeva “amicizia sportiva”. A seguire, tra fuochi d’artificio e messaggi positivi per lo sport, i ragazzi si sono impegnati nel “giuramento sportivo” tra gli applausi del pubblico presente che ha gremito la tribuna centrale dello stadio. Nella mattinata di domani i piccoli leoncini torneranno a disputare le gare come da programma e nel pomeriggio verranno effettuate le finali di categoria presso la “Città dello Sport” di Ferentino.

Le società partecipanti:

Fortitudo Velletri, Academy Terracina, Forte Colleferro, Pro Calcio Terracina, Fenice Avezzano, Nuova Aurora, Fro Calcio, SSD Alatri Calci, Pro Calcio Potenza, Montefusco Soccer, SG La Prata, Bruno Soccer School, Pro Calcio Soccer School, Frosinone Calcio.

Leave a Reply