Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Sport e salute: il Dott. Giovanni Isabella curerà l’alimentazione dei piccoli leoni

alimentazioneE’ ormai noto che una costante attività fisica produce effetti positivi sulla salute e migliora la qualità della vita. Uno dei principi su cui si fonda la filosofia dell’Accademia Frosinone è proprio quello di favorire una crescita armonica ed un corretto sviluppo psico-fisico, educando le nuove generazioni ad una regolare pratica sportiva senza però mai trascurare le corrette abitudini alimentari.

Partendo da questi presupposti lo scorso anno è nata un’importante collaborazione tra la società Gialloblù ed il Biologo e Nutrizionista, il Dottor Giovanni Isabella che per la prossima stagione continuerà a seguire i ragazzi dal punto di vista nutrizionale.

giovanni-isabella“Ho da sempre stimato questa società per l’attenzione che pone al settore giovanile ed ai singoli ragazzi. Il progetto intrapreso con l’Accademia Frosinone è nato con l’intento di promuovere una sana alimentazione fin dalla giovane età e contrastare a tavola tutte quelle abitudini sbagliate, sensibilizzando sia i bambini che i genitori a prediligere una dieta varia ed equilibrata.

L’iniziativa ha riscosso subito un enorme successo tra i Piccoli Amici e le rispettive famiglie che, molto spesso non sanno quale sia il giusto apporto calorico e l’alimentazione più indicata per i loro piccoli calciatori, purtroppo al giorno di oggi sempre più esposti a cibi spazzatura, tant’è che la percentuale di bambini obesi in Italia è in costante crescita” – ha dichiarato il Dott. Isabella.

“Lo scorso anno abbiamo seguito i ragazzi 2004-05-06 dei Centri Valeo e Corso Lazio, portando a casa ottimi risultati sia per quanto riguarda la regolazione del peso di alcuni bambini, sia per quanto riguarda proprio la correzione delle cattive abitudini, eliminando tutti quegli alimenti ricchi di zuccheri e di grassi, sostituendoli con cibi sani quali frutta, verdura, legumi ecc.

giovanni-isabella-ragazziQuest’anno ci proponiamo di consolidare e migliorare questi risultati seguendo le categorie 2005-06-07 Elite.

È importante che il bambino comprenda che per raggiungere determinati obiettivi sportivi, grandi o piccoli che siano, c’è bisogno di impegno, applicazione non solo in campo ma anche a tavola, affinchè il binomio sport e sana alimentazione diventi un vero e proprio stile di vita.

Vorrei rivolgere i miei più sinceri ringraziamenti al Presidente dell’Accademia Frosinone Luigi Lunghi per la disponibiltà e la passione con cui segue i ragazzi e per avermi dato la possibilità di mettere in pratica le mie competenze al servizio di una società così ben strutturata ed entrare a far parte di questa splendida famiglia” – ha concluso il Dott. Giovanni Isabella.

Ricordiamo che da quest’anno i genitori dei ragazzi iscritti all’Accademia Frosinone possono usufruire di particolari scontistiche per le visite nutrizionistiche presso lo studio medico Medical Therapy di Ripi dove il Dottore riceve privatamente con cadenza mensile regolare.

Leave a Reply