Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Nasce il Settore Giovanile targato Accademia Frosinone

MIN-PALLONECome anticipato nei giorni scorsi, la nuova stagione calcistica dell’Accademia Frosinone sarà ricca di novità ma le sorprese sembrano non essere finite.

Il Presidente Luigi Lunghi infatti ha annunciato la nascita di un progetto ambizioso che dal prossimo settembre darà vita al Settore Giovanile, una specifica sezione direttamente gestita dall’Accademia che comprenderà ragazzi dal 2003 al 2000.

“L’Accademia Frosinone amplia la propria offerta formativa al fine di qualificare e valorizzare alcune categorie, nello specifico gli allievi provinciali, regionali ed èlite e permettere il corretto sviluppo di ogni ragazzo e favorire, attraverso delle attività mirate, una crescita importante sia sotto l’aspetto tecnico che tattico.

Dal Presidente Lunghi giunge anche la notizia della rinnovata partnership tra l’Accademia Frosinone ed il Ceprano Calcio, una sinergia resa ancora più solida proprio dalla comune gestione del settore giovanile, un’unica grande famiglia che seguirà da vicino dagli esordienti fino agli allievi.

Quindi tutti quei giocatori che non rientrano nel Frosinone Calcio come allievi nazionali e giovanissimi nazionali verranno suddivisi ed osservati da vicino in queste categorie.

Altra conferma, oltre ai già noti centri sportivi, i ragazzi dell’Accademia torneranno ad allenarsi presso l’Eurosport di Frosinone.

 

 

Leave a Reply