Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Nella magica atmosfera di Cinecittà World festa di fine anno per l’Accademia Frosione

CINE1Per salutare la stagione calcistica appena conclusa, l’Accademia Frosinone ha scelto una location d’eccezione, il Parco divertimenti Cinecittà World di Roma che, nella sua maestosità, ha spalancato le porte alla società Gialloblù dando il benvenuto allo staff dirigenziale e tecnico, ai ragazzi e alle loro famiglie.

Una grande festa in un’atmosfera magica ed incantata.

Il Parco infatti, ispirato al mondo del cinema, sorge in zona Castel Romano sui terreni dei vecchi studi cinematografici Dinocittà, include ben venti attrazioni e scenografie disegnate da Dante Ferretti ed offre ai visitatori diversi spettacoli messi in scena sia nei teatri che per le strade che si snodano lungo la struttura, impreziosita da ristoranti, negozi e numerosi punti ristoro.CINE2

Proprio uno dei teatri principali ha ospitato l’Accademia Frosinone e dopo un breve saluto e discorso del Presidente Luigi Lunghi, a sorpresa i leoncini sono stati raggiunti dalla mascotte Lillo e da due giocatori della prima squadra, il difensore Adriano Russo ed il centrocampista Danilo Soddimo, estremamente disponibili nel concedere autografi e foto di rito.

I ragazzi hanno poi avuto la possibilità di visitare il primo parco tematico interamente dedicato al cinema e le diverse aree che caratterizzano uno scenario unico nel suo genere, immergersi quindi nei realistici set cinematografici come quello della main street, ispirato alla New York degli anni Venti passando per il Tempio del Dio Elefante Erawan per poi catapultarsi nelle attrazioni adrenaliniche tra cui le vertiginose montagne russe e la torre di caduta Drop Tower.

CINE3“Per concludere in bellezza un anno intenso, ricco di soddisfazioni e di nuove esperienze, abbiamo ideato per i nostri allievi e per le famiglie una giornata di puro divertimento nella splendida cornice di Cinecittà World. Vorrei ringraziare in primis lo staff del Parco per averci accolto nel migliore dei modi, i giocatori del Frosinone ed il Direttore Generale Ernesto Salvini per aver contribuito con la loro presenza a rendere speciale questa manifestazione.

Un ringraziamento va inoltre ai miei collaboratori per il supporto e a tutti coloro che hanno partecipato alla nostra festa di fine stagione” – ha dichiarato il presidente dell’Accademia Frosinone Luigi Lunghi.

Grande soddisfazione anche da parte di Cinecittà World.

CINE6

“Ospitare il Frosinone – ha affermato Riccardo Capo, Direttore Generale del Parco divertimenti – è stato per noi un momento davvero piacevole, oltre che significativo. La società è un esempio vivo e chiaro di come sia possibile essere ben radicati sul territorio, e i tanti bambini che hanno colorato il nostro Parco hanno rappresentato bene come il calcio possa essere un momento di aggregazione per tutti.

Il Frosinone esprime un senso di appartenenza forte, con giocatori della prima squadra che hanno voluto partecipare all’evento organizzato a Cinecittà World nonostante il campionato fosse già terminato. È stato bello vedere come, anche senza il pallone e fuori da un campo, una squadra con la S maiuscola riesca a trasformarsi in una grande famiglia”.

 

 

 

GUARDA L’ALBUM COMPLETO DELLE FOTO

Leave a Reply