Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Il Dott. Alberto Zovini vola in Inghilterra per il XXIV “Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia”

Il Fisioterapista ed Osteopata Alberto Zovini,  consulente presso il  Frosinone Calcio Srl ed altre società locali, parteciperà come relatore dal 10 al 13 aprile 2015 al XXIV “Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia”   che si svolgerà a Londra nell’ “Università The Quee Elizabeth II, e presso lo Stadio di Wembley”.

Il tema del convegno sarà improntato “Sulle Cure e Strategie del Calciatore Professionista”.

In questi ultimi anni il Congresso si è trasformato nel punto di incontro della Comunità Internazionale della Medicina Sportiva in ambito calcistico, riunendo sotto lo stesso tetto specialisti e professionisti provenienti da 77 paesi diversi.

Tutto questo è stato possibile grazie al supporto di F-MARC,  Centro di valutazione e ricerca medica della FIFA.zoviniii

Alberto Zovini parteciperà insieme al Professor Antonio Delcogliano, Docente dell’università Policlinico Gemelli di Roma, alla stesura di  un nuovo protocollo riabilitativo improntato sul “ Reinnesto di Menischi Prelevati da Cadavere”.

La partecipazione come relatore a tale congresso sottolinea ulteriormente la professionalità, la serietà e la competenza  del lavoro svolto quotidianamente con gli atleti dal Dott. Zovini e il suo Staff.

Leave a Reply