Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

I ragazzi dell’Accademia salutano il 2014 con un Dicembre ricco di eventi

matusaUn dicembre ricco di eventi attende i ragazzi dell’Accademia Frosinone, impegnati in diverse giornate tra partite amichevoli e manifestazioni natalizie.

Il primo appuntamento è fissato per il ponte dell’Immacolata: domenica 7 presso la struttura “A. Vollero” di Ceprano e lunedì 8 dicembre presso lo Sporting Club di Ferentino infatti, tutti gli allievi dei quattro centri sportivi, Castro, Ceprano, Frosinone e Ferentino, dalla categoria Esordienti 2002 fino ai Piccoli Amici 2010, scenderanno in campo sia di mattina che di pomeriggio per disputare il 1° Torneo Solac durante il quale è previsto il coinvolgimento dei genitori che avranno come riferimento la squadra dei figli ma che si scontreranno tra squadre di soli adulti.

I risultati dei bambini verranno sommati ai risultati delle squadre composte dai genitori per definire una classifica generale verrà premiata con un trofeo la squadra che farà più punti tra ragazzi ed adulti.

Lo scopo dell’iniziativa è di offrire un momento di divertimento ai giovane allievi e di promuovere l’aggregazione tra la società e le famiglie” – spiega Luigi Lunghi, dirigente dell’Academy Frosinone.

Altra data importante sarà venerdì 12 Dicembre, giorno dell’evento calcistico “Frosinone per Telethon” che vedrà impegnate in una partita amichevole che avrà inizio alle ore 14. 30 allo Stadio Matusa le vecchie glorie del Frosinone e le vecchie glorie della Lazio.

Il Frosinone si schiera in prima linea per questa raccolta benefica volta a reperire fondi a favore della ricerca e di conseguenza parteciperanno anche i bambini dell’Accademia con mini partite al Matusa a partire dalle ore 16.00

Ricordiamo che è importante prendere parte a questo evento, poiché con un piccolo contributo pari alla somma di 5 euro a famiglia, si può concretamente donane una speranza a coloro che lottando quotidianamente con una malattia genetica.

Tante altre sorprese, tra cui la passeggiata di Babbo Natale in collaborazione con l’AICS, che si svolgerà il 14 Dicembre con ritrovo presso la Villa Comunale di Frosinone e l’atteso appuntamento di martedì 16 Dicembre, giorno in cui tutti i ragazzi del Frosinone e delle società affiliate si ritroveranno a partire dalle ore 14.30 al Palazzetto dello Sport di in via Casaleno, per una grande festa che coinvolgerà anche una delegazione dei giocatori della prima squadra, saranno riservate ai giovani allievi dell’Accademia per concludere alla grande un 2014 ricco di emozioni.

Leave a Reply