Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Soddisfazioni per i ragazzi della Scuola Calcio, impegnati nei tornei nazionali

selisQuello che si è da poco concluso è stato un lungo weekend ricco di soddisfazioni per i giovani atleti della Scuola Calcio.

Di particolare rilievo, l’esito del Torneo “Selis” che si è disputato in Sardegna dal 30 Maggio al 2 Giugno a cui hanno partecipato, tra le 16 squadre classificate, anche gli Esordienti 2001 del Frosinone, accompagnati dal Mister Penna e dal Dirigente Luigi Lunghi.

Abbiamo avuto la grande possibilità di scendere in campo in uno dei più prestigiosi tornei di calcio giovanile a livello internazionale, abbiamo giocato ottimamente ben 4 partite e purtroppo, forse anche a causa della sfortuna, la nostra corsa si è arrestata agli ottavi di finale, subendo una sconfitta, sull’ultimo calcio d’angolo, dopo un incontro ben interpretato con il Borussia Dortmund per 1 a o, sconfitto in finale dal Torino.

Sono tuttavia molto soddisfatto dell’ottimo risultato raggiunto, poiché ci siamo scontrati con realtà blasonate del panorama calcistico, non capita tutti i giorni infatti di confrontarsi con società autorevoli come il Chealsea, il Manchester United, il Borussia Dortmund.

LUIGI

Un torneo che è andato al di là di ogni più rosea previsione, faccio i complimenti a tutto lo staff, al Mister Penna, al Preparatore Atletico Salvati, al Dirigente Crescenzi e a tutti i ragazzi, in modo particolare faccio gli auguri di pronta guarigione a Luigi Magliulo che ha subito un piccolo infortunio in campo” – ha dichiarato Luigi Lunghi, Dirigente dell’Academy del Frosinone Calcio, anticipando già l’appuntamento per il prossimo anno.

Entusiasti ed instancabili i ragazzi di Mister Penna, tant’è che dopo il Torneo Selis, non hanno perso tempo e si sono subito buttati a capofitto nel Torneo Nike 2014 che si è svolto a Roma.

Belle soddisfazioni anche per il gruppo dei 2001 che si è aggiudicato la vittoria del torneo a Ceriara contro la Lazio e dei 2004 che sotto età, sempre a Ceriara contro la Lazio ed il Latina, sono arrivati ai quarti di finale.

Gran belle figura per i nostri campioni, mi congratulo con il responsabile della manifestazione, il Sig. Giovanni Iacovacci che con grande professionalità si è impegnato in questi mesi per la realizzazione di grandi eventi” – ha concluso Luigi Lunghi.

 

Leave a Reply