Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

I Giovanissimi 2000 di Mister Penna si aggiudicano il Memorial “Galeazzi”

torneo-galeazziContinuano a strabiliare i giovanissimi 2000 del Frosinone Calcio che nel week-end scorso hanno conquistato l’ambito trofeo “Conte Galeazzi”.

Il torneo, giunto alla ventisettesima edizione, e disputatosi a Roma nei quartieri Primavalle (fase di qualificazione) e San Lorenzo (fasi finali), ha visto splendere i colori giallo blu grazie a delle eccellenti prestazioni.

Il Frosinone di mister Penna, così come la Lazio, l’Ascoli e la Ternana, essendo società professionistiche, sono state inserite direttamente nella fase finale dove Pantano & soci hanno superato nei quarti, in una partita non facile, il Futbol club per due reti a uno e poi in semifinale la Vis Aurelia con un eloquente cinque a zero.

In finale, i canarini si sono ritrovati di fronte i viola dell’Ostia Mare, autentica rivelazione del torneo e si sono confermati tali grazie ad una partita attenta e gagliarda. Nonostante ciò, il Frosinone ha tenuto sempre il pallino del gioco in mano trovando poi la rete con il bomber D’Orazio che su punizione superava il portiere viola con un tiro fantastico. Nel secondo tempo però l’Ostia Mare trovava la rete del pareggio e nonostante un ritmo forsennato, il Frosinone non riusciva a tornare in vantaggio. Dopo i tempi supplementari, ecco la lotteria dei rigori dove Toti, D’Orazio e Cancelli si rivelavano impeccabili mentre Melchiorre (tiro fuori), Verdirosi (tiro sul palo) e Cucina (rigore parato da Capogna), dimostravano il contrario.

Esplodeva così la gioia della squadra canarina che poteva finalmente alzare l’importante trofeo. Ad amplificare la vittoria, la conquista da parte di Ludovico D’Orazio, della palma di miglior giocatore del torneo, un bel riconoscimento per il ragazzo ma anche per la società cara a Luigi Lunghi che ha messo in fila realtà regionali e anche nazionali come Ternana, Lazio e Ascoli. Ecco l’elenco degli artefici di questa vittoria: Iannucci, Capogna, Crecco, Parisi, Sfavillante, Persichini, Marcoccia, Pantano, Pietrantoni, Evangelista, Bono, D’Orazio, Cancelli, Toti, Zegarelli, Celani, Mastrosanti, Messia .

 

Leave a Reply