Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

5° Edizione della “Festa del Portiere”, un successo

festa-portiereGrande successo di partecipanti per la 5° edizione della “Festa del Portiere” che si è svolta martedì 7 Maggio allo stadio Matusa di Frosinone.

Oltre 100 “Portierini” entusiasti si sono esibiti sul manto erboso del Comunale, agli ordini di Riccardo Petricca e Giuliano Giannitti che hanno curato personalmente l’organizzazione dell’evento nonché le esercitazioni in campo, supportati come sempre dal responsabile della Frosinone Academy Luigi Lunghi.

“Siamo soddisfattissimi anche quest’anno  per la grande partecipazione di giovani numeri uno e per l’entusiasmo riscontrato sul campo.  Abbiamo lavorato alacremente per regalare una bella giornata di sport a tutti i partecipanti, all’insegna di quello che secondo noi è il ruolo più impegnativo, ma allo stesso tempo affascinante, del gioco del calcio, ovvero il ruolo del portiere.

Non è stato certamente semplice far esibire un numero così elevato di ragazzi nell’arco del pomeriggio, ma siamo riusciti nell’intento, soprattutto grazie al nostro staff e ad un’organizzazione meticolosa. Cogliamo l’occasione infatti per ringraziare tutti i preparatori specifici che  hanno arricchito tra l’altro il livello tecnico della giornata, e ci riferiamo a Cristian Perna, Valerio Mollo, Concezio Grassi, Roberto Franceschetti, Simone Santoni, oltre ai fisioterapisti del Physio Medical Center di Broccostella, Emanuele Geremia, Claudia Reale e Filippo Cancelli. Chiaramente grande merito va condiviso con il nostro responsabile nella scuola calcio canarina Luigi Lunghi , sempre in prima fila ad appoggiare iniziative del genere.

Graditi ospiti della manifestazione, per la gioia dei numeri uno presenti, i due estremi difensori della prima squadra Massimo Zappino e Matteo Vaccarecci.

Tante le società che hanno aderito inviando i loro portierini, parliamo di Giardinetti, San Cesareo, A.Palluzzi – Ceriara, Pro Calcio Sora, Casamari – Veroli, Atletico Boville, Sport is Life San Donato V.C., Posta Fibreno, Paliano, Frosinone 2000, Vigor Perconti, Priverno Lepini, Real Pignataro, Real San Tammaro (Ce), Pro Calcio San Giorgio, Pico – San Giovanni Incarico, Fides Atina, Castelliri 1971, Arpino, Real Piedimonte, oltre chiaramente alla folta rappresentanza di portierini gialloblu. A fine giornata si è svolta la ormai tradizionale gara di shoot-out, quest’anno vinta per la categoria Giovanissimi da Polacchi Nicolò del San Cesareo e per la categoria Esordienti da Del Signore Andrea del Frosinone Calcio.

L’auspicio è che giornate del genere si riescano ad organizzare sempre più di frequente e per questo promettiamo di iniziare a lavorare quanto prima per la sesta edizione, riproponendola possibilmente ancor più innovativa e coinvolgente”.

Leave a Reply