Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Festa del Portiere: al Matusa grandi preparativi per la 5°Edizione

portDopo il successo delle passate edizioni torna l’appuntamento, oramai divenuto punto fermo per tutti i numeri uno della provincia e non solo, con la Festa del Portiere gialloblu. La manifestazione taglia il traguardo del quinto anno di vita, ed è quindi motivo di grande soddisfazione sia per il responsabile della Scuola Calcio canarina Luigi Lunghi, che per i due ideatori dell’evento Riccardo Petricca e Giuliano Giannitti, riuscire a riproporla anche in questa stagione.

Tantissimi i portieri che nelle prime quattro edizioni si sono esibiti sul manto erboso del “Matusa” di Frosinone, ed anche quest’anno si prevede un’affluenza importante, segno di un sempre crescente entusiasmo dei giovani portieri per il ruolo da loro ricoperto. L’appuntamento è fissato per Martedì 07 Maggio 2013 , per questo già da tempo si sta lavorando alacremente per regalare a tutti i partecipanti una bella giornata di sport e di divertimento, all’insegna di quello che è stato fin dalla prima edizione il live – motive della manifestazione, ovvero esercitazioni in campo e parate da veri numeri uno.

La giornata prevederà l’esibizione dei portierini delle Scuole Calcio e dei portieri delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, il tutto sotto lo sguardo attento degli estremi difensori della prima squadra canarina Zappino e Vaccarecci, graditi ospiti d’onore di questa edizione.

L’invito è rivolto a tutte le società affinchè ci inviino i loro portierini, dandogli così la possibilità di vivere una giornata che ne siamo certi rimarrà indelebile nella loro memoria, un’occasione di crescita unica nonché di confronto con i “colleghi” di ruolo di altre società. Anche quest’anno verrà riproposta la gara di shoot-out per le categorie giovanissimi ed esordienti, mentre i più piccoli si esibiranno in coinvolgenti esercitazioni di gruppo. In campo, oltre a Petricca e Giannitti, le esercitazioni saranno curate da uno staff tecnico di prim’ordine, con un mix di preparatori affermati ed emergenti, ovvero Cristian Perna, Concezio Grassi, Roberto Franceschetti e Valerio Mollo.

Leave a Reply