Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

I Pulcini 2004 si aggiudicano il Memorial “G. Fama”

memorial-famaStrepitoso successo dei pulcini 2004 di Broccolato e Chiappini che si aggiudicano il II° Memorial intitolato a “G.Fama” e che si è svolto dal 21 al 30 Dicembre scorso.

Il torneo, ottimamente organizzato dalla Polisportiva Cecchina vedeva otto squadre partecipanti suddivise in due gironi che vedevano l’Albalonga, Aprilia, Cecchina azzurra e la S.S. Lazio inserite nel girone A mentre a far compagnia ai piccoli leoni nel girone B c’era l’ Anziolavinio, il Cecchina Bianca e il Falasche.

Il Frosinone ha disputato questo torneo con un gruppo formato dai ragazzi che si allenano nella struttura dell’Euroclub a cui si sono uniti i ragazzi che si allenano al “Sordi” di Torrice. Nel girone di qualificazione, i canarini non hanno avuto problemi a battere le dirette avversarie conquistando così la semifinale dove si sono ritrovati di fronte la seconda del girone A, ovvero la S.S. Lazio. E ’ stata una bellissima partita dove le due squadre si sono date battaglia ma a conquistare la finalissima è stato il Frosinone che ha superato gli aquilotti per cinque reti a quattro.

Ad attenderli nell’ultimo incontro del torneo, c’era la squadra di casa che, nonostante l’impegno profuso, non è riuscito a fermare un Frosinone scatenato che ha vinto meritatamente il torneo chiudendo l’incontro per sette reti a tre. Grande soddisfazione espressa dai due tecnici Walter Broccolato e Gerardo Chiappini che durante lo svolgimento di questo torneo, hanno visto i loro ragazzi migliorare partita dopo partita fino a conquistare il trofeo.

Felice per questo successo anche il responsabile Luigi Lunghi che segue con attenzione le gesta di questo gruppo che inizia già a raccogliere consensi.

Leave a Reply