Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Ottima piazza d’onore per gli Esordienti 2000 a Terni

esorHa destato un’ottima impressione il gruppo degli esordienti 2000 al torneo di Terni dove ha sbaragliato la concorrenza raggiungendo la finale dove solo una grande Fiorentina ha sbarrato la strada del successo. Nella prima partita del girone di qualificazione contro la Ternana, uno scatenato Cancelli realizza una fantastica tripletta trascinando i suoi alla vittoria. Nel secondo incontro, arriva un pareggio immeritato contro il Pescara.

E’ ancora Cancelli ad aprire le danze ma subito dopo sono gli abruzzesi a pareggiare. Nel secondo tempo i canarini si riportano in vantaggio grazie a Pantano ma nel finale, una disattenzione difensiva permette ai delfini di riequilibrare l’incontro. Nel terzo e decisivo incontro, i leoni fanno di un sol boccone i malcapitati pari età del Fondi. Nove a zero il risultato finale dove Cancelli & Co. vanno a segno con quasi tutti gli elementi.

La finale è ora conquistata e contro la Fiorentina serve il miglior Frosinone. I ragazzi ce la mettono tutta ma nonostante una grande prova, i viola chiudono il primo tempo sul due a zero.Nella ripresa è ancora Cancelli a realizzare la rete della speranza ma subito dopo sono i toscani ad andare a segno ristabilendo le distanze. I leoni non mollano e accorciano ancora con Coia che è bravo a beffare il portiere viola con un superbo pallonetto dal limite.

Una Fiorentina sotto pressione ha però un sussulto e realizza quasi allo scadere la quarta rete che spegne definitivamente le speranze canarine che però escono dal campo tra gli applausi e con la consapevolezza di aver dato filo da torcere ad una squadra tra le più forti a livello nazionale e di aver messo in fila dietro di sé società di un certo calibro, segno evidente di una crescita costante della scuola calcio cara a Luigi Lunghi. Oltre alla coppa del secondo posto, c’è da rimarcare anche la conquista della statuetta quale miglior marcatore del torneo assegnata al bomber Cancelli che ha sbaragliato la concorrenza con le sue sette reti realizzate.

Leave a Reply