Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Il torneo “Muffato” agli Esordienti ’99 di La Bella

Dopo un cammino così esaltante, vincere la finale del torneo “Mario Muffato”, è stato l’epilogo perfetto che chiude un torneo e una stagione a dir poco positiva. Avversari di turno, i cugini del Frosinone 2000 che nonostante una netta superiorità dei canarini di La Bella, reggono bene l’urto.

Nei primi due tempi, nonostante le molte occasioni create, il goal tarda ad arrivare e inizia così il terzo tempo dove Tagliaferri & Co. spingono sull’acceleratore e a pochi minuti dal termine, è Bracaglia che realizza con un gran tiro a giro da fuori area la rete dell’uno a zero. Il Frosinone finalmente può controllare il match e allo scadere arriva anche la rete della tranquillità e sempre grazie al bravo Bracaglia che è abile a deviare in rete una conclusione del solito Incocciati.

Al fischio finale scoppia la festa canarina che grazie alle ventitre reti realizzate e alle zero subite, può alzare un trofeo strameritato e conquistato da un gruppo di ragazzi che negli anni è cresciuto notevolmente fino a raggiungere e a conquistare traguardi importanti.

Leave a Reply