Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Esordienti ’99 conquistano la finale al “Muffato” di Frosinone

Con una grande prova, gli esordienti ’99 di La Bella e Salvatori superano il Paliano e conquistano la finale al torneo “Muffato” che si sta svolgendo presso l’impianto sportivo del Frosinone 2000. Dopo un primo tempo povero di emozioni, nel secondo, i canarini scendono in campo con più cattiveria e sbloccano il risultato già all’ottavo con Perfili che dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire una bordata che si insacca all’incrocio opposto.

Dopo tre minuti il Frosinone chiude il match grazie a Salvati che è il più lesto di tutti a ribadire in rete una corta respinta del portiere su tiro di Incocciati dal limite. Il Paliano appare stordito da questo uno-due micidiale e i canarini non si fanno pregare e realizzano al ventesimo la terza rete con Magliocchetti che lascia partire un tiro dal limite che si insacca alle spalle dell’incolpevole numero uno avversario. Nel terzo tempo, pronti via ed il Frosinone sigla la quarta rete.

Al terzo minuto infatti è Cipriani ad andare in goal con un tiro dal limite e dopo soli quattro minuti arriva la rete del definitivo cinque a zero grazie ad una autorete su azione di calcio d’angolo.

Ora i canarini, per conquistare il trofeo, dovranno vedersela con i padroni di casa del Frosinone 2000 già battuti nella fase di qualificazione, un buon auspicio
per Domenica.

Leave a Reply