Scuola Calcio Frosinone

L'Accademia dei leoni

Positivo l’esordio per le squadre canarine al torneo di Rocca di Papa

Nel week-end appena trascorso, per le cinque squadre del Frosinone calcio, c’è stato l’esordio al torneo di Rocca di Papa e tutte hanno portato a casa ottimi risultati. I pulcini 2003 di Walter Fernandez hanno impattato cinque a cinque contro il Savio grazie alle reti di Scaccia, Bianco, Di Monaco e dei due Bracaglia mentre i pulcini 2002 di Cervini e Mauri, grazie ad una partita molto gagliarda, hanno superato per tre reti a uno Santa Maria delle Mole grazie alla doppietta di Fresilli, alla rete di Tulli e alle parate del bravo Neri.

Gli esordienti 2001 di Tosti e Chiappini invece hanno superato per uno a zero il Rocca Priora grazie ad un goal di testa di Dei Giudici che ha sbloccato il risultato dopo che l’assalto canarino aveva portato “solo” una collezione di legni colpiti. Anche gli esordienti 2000 di Corsetti hanno incrociato le armi con il Rocca Priora e anche loro hanno portato a casa una vittoria meritata anche se il risultato, così come nella partita dei 2001, non rende giustizia a quanto espresso in campo da Parisi & compagni.

Due a uno per i canarini il risultato finale con rete iniziale dei romani ma poi Toti e Tocca firmano il sorpasso dopo un assedio alla porta del Rocca Priora che con una difesa arcigna, aveva respinto gli assalti dei gialloblu. Per i ’99 di Penna e Salvatori la partita contro l’Albalonga è stata un po’ più semplice. Quattro a zero infatti il risultato finale grazie alle reti di Valente su azione di calcio d’angolo, Antinori con un tap in da pochi passi e doppietta di Caponi che chiude un match mai in discussione.

Leave a Reply