inaug3

Nella splendida cornice dello Stadio Matusa è stata inaugurata la nuova stagione dell’Accademia Frosinone Calcio, un pomeriggio di festa che ha coinvolto tutti i ragazzi e le loro famiglie.

A dare il via alla manifestazione, seguita in diretta da Radio Day, l’emittente radiofonica ufficiale del Frosinone Calcio, è stato il Presidente dell’Accademia Luigi Lunghi che, con il consueto saluto e discorso iniziale, ha ripercorso le tappe fondamentali dalla nascita fino alla consolidazione del progetto “Scuola Calcio”.

intervista-luigi

“Quello che era solo un sogno, nel tempo si è trasformato in una bellissima realtà e, ancora una volta, mi ritrovo con orgoglio a scrivere un pezzo di storia di questa società, grazie al Presidente Maurizio Stirpe, al Direttore Generale Ernesto Salvini che hanno creduto in me ed ovviamente grazie ai miei collaboratori, un team di professionisti affiatato pronto a dare sempre il massimo dentro e fuori dal campo. Anche quest’anno lavoreremo in sinergia su più fronti per garantire ai nostri iscritti un’ampia offerta formativa ed un armonico percorso educativo attraverso una programmazione definita che esalti il binomio vincente sport e cultura.

brocc

Come la passata stagione, infatti, seguiremo la prima squadra nelle varie trasferte in giro per l’Italia, confrontandoci calcisticamente con altre realtà professionistiche e, con l’occasione, avremo modo di visitare alcune delle città più belle della penisola, facendo tesoro di esperienze che permetteranno ai nostri allievi di imparare divertendosi” – ha dichiarato il Presidente dell’Accademia Frosinone Luigi Lunghi.

Dopo l’intervento del Presidente Lunghi è stata la volta del Responsabile Tecnico Walter Broccolato che si è soffermato sulla presentazione dello staff e dei vari centri sportivi (Frosinone, Ferentino, Ceprano, Castro dei Volsci a cui si aggiunge quello di Palestrina), anticipando alcune novità, ad esempio l’introduzione di nuove figure specializzate che seguiranno da vicino i ragazzi come il Biologo e Nutrizionista il Dott. Giovanni Isabella.

premi-bpf

Tra gli sponsor presenti, la Banca Popolare del Frusinate, rappresentata dal Dott. Luigi Conti e dal Dott. Angelo Faustini, i quali, rinnovando la partnership con l’Accademia Frosinone, hanno consegnato ai ragazzi più meritevoli in base al rendimento scolastico delle borse di studio, a dimostrazione di quanto sia importante per il benessere psicofisico praticare una costante attività sportiva senza però mai trascurare, soprattutto a quest’età, la scuola.

salvini

A fine giornata, dopo la sfilata, i ragazzi, divisi per categoria, hanno raggiunto l’esterno dello Stadio per attendere i giocatori della prima squadra, il Mister Marino, il Direttore Generale Salvini ed inaugurare tutti insieme il Frosinone Point, il nuovo store Gialloblù dove i tifosi potranno acquistare i gadjet, l’abbigliamento ufficiale ed i biglietti per assistere agli incontri casalinghi del Frosinone.

gruppo-dionisi

GUARDA L’ ALBUM COMPLETO DELLE FOTO